Rick Hinderer
Designer

Rick Hinderer

A metà degli anni ’80 Rick Hinderer ha iniziato il suo viaggio nella creazione di coltelli, realizzando coltelli d’arte in un piccolo pollaio di 14′ x 18′ senza nessun comfort moderno, ma con una grande passione. I coltelli d’arte sono lontani dalla scena tattica in cui Rick è profondamente radicato ora.

Nel corso degli anni la sua meticolosa attenzione al design e alla fabbricazione dei coltelli, unita alla sua esperienza nel mondo reale come Vigile del fuoco/EMT, lo contraddistinguono dagli altri.

Maggiori informazioni
Scopri i coltelli di Rick Hinderer

Stile

Evoluzione artistica in connubio con la tecnica

La filosofia del design di Rick è profondamente radicata nella sua esperienza nell'uso dei coltelli come parte dei suoi strumenti di primo intervento. Ciò che ha indotto il cambiamento dai coltelli artistici a quelli tattici o di uso intensivo è stato dopo che Rick si è unito alla squadra di sommozzatori di salvataggio. Iniziò realmente a considerare i coltelli e la loro forma più come strumenti tattici di uso intenso che come opere d'arte. Rick ha iniziato a passare dalle tradizionali tecniche di fabbricazione dei coltelli alla moderna produzione di precisione CNC. Con la combinazione tra la progettazione di coltelli artistici e la sua esperienza nel mondo reale come primo soccorritore, gli offre l’insolita prospettiva di progettare coltelli chiudibili tattici di uso intensivo che non sono solo esteticamente belli alla vista, ma estremamente comodi da tenere in mano. Tutti i prodotti Rick Hinderer sono progettati per andare lontano, sia quando la vita è in pericolo, sia se si ha solo bisogno di un buon utensile da taglio!

Scopri i coltelli di Rick Hinderer

Design internazione

consegna in 48h

Spedizione rapida in tutta Italia

pagamenti 100% sicuri

Garanzia totale delle transazioni

reso in 30 giorni

Leggi le Condizion di Reso

servizio clienti

Scrivici per qualsiasi domanda