Condizioni generali di vendita

RECESSO E RESI

Il contratto di compravendita “on line” è un contratto avente per oggetto i prodotti e/o servizi stipulato tra il fornitore, TECNOCUT DI GIOVANNI MINIUTTI & CSNC, Via Violi n.16 – 33085 Maniago (PN) – Italy e il consumatore e/o cliente attraverso il proprio sito internet www.viper.it per la vendita a distanza.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.). In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Gli ordini di acquisto saranno conclusi attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.viper.it seguendo le procedure in essere. TECNOCUT SNC potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato.

Il contratto si considera concluso nel momento in cui il cliente e/o consumatore accetta mediante conferma e invio dell’ordine digitale all’indirizzo elettronico info@viper.it. Il cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto. Gli ordini pervenuti saranno annullabili solo dietro tempestiva richiesta in forma scritta, che TECNOCUT SNC si riserva di accettare. Non sarà possibile annullare ordini già in preparazione. Il contratto stipulato tra la ditta TECNOCUT SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TECNOCUT SNC. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni commerciali.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

I prezzi esposti sul catalogo online di TECNOCUT – VIPER, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono IVA inclusa. I prezzi sono soggetti a variazione senza preavviso. Il contratto di acquisto si perfeziona attraverso l’accettazione al consenso di acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero terminando la procedura di acquisto che si conclude con la conferma dell’invio dell’ordine del sito internet.

Il prezzo si intende franco nostro magazzino mentre sono a carico del cliente le eventuali spese accessorie quali le spese di spedizione (variabili in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell’ordine), spese di incasso (possono dipendere dal tipo di pagamento scelto), spese di assicurazione, dazi doganali.

Le spedizioni saranno affidate a trasportatori di fiducia di Tecnocut snc e il costo della spedizione sarà addebitato direttamente in fattura. Si può procedere al pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato oppure carta di credito come indicato on line all’atto di acquisto (vedi metodi di pagamento).

Il Cliente riceverà la conferma dell’ordine effettuato tramite posta elettronica, riportante i dettagli del prodotto acquistato, i dati dell’intestatario, l’indirizzo di consegna, il prezzo, le spese di acquisto ed eventuali annotazioni. Per ogni ordine evaso, Tecnocut snc emette una fattura accompagnatoria, ai sensi dell’ art. 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della suddetta fattura, fanno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

Consegna:

Le nostre spese di spedizione e gestione vengono calcolate per ogni ordine e coprono spedizione, affrancatura, imballaggio, fornitura. Consigliamo quando la spedizione viene effettuata con una e-mail in modo da poter monitorare dove si trova il tuo pacco. Il tempo stimato per la spedizione può essere questo: 3-6 giorni – a seconda del paese di destinazione.

TECNOCUT SNC non può essere ritenuta responsabile per il ritardo nell’evasione dell’ordine né nella consegna di quanto ordinato. In caso di ritardata consegna, non imputabile a TECNOCUT SNC, il Cliente ha diritto di annullare l’ordine e le somme versate verranno rimborsate.

Alla consegna il cliente è tenuto a  verificare l’integrità del collo consegnato e la corrispondenza dello stesso all’ordine e fattura o documento di accompagnamento. In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.). In caso contrario TECNOCUT SNC NON accetterà reclami NÉ sostituirà la merce.

Problemi di consegna:

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del presente materiale giacente nel magazzino del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine, tale ordine verrà rispedito al magazzino Tecnocut smc.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è soggetta a modifiche ed variabile per ogni prodotto.

L’ordine per un prodotto presente nel magazzino di Tecnocut snc viene lavorato nelle successive 48/72 ore dal ricevimento, salvo impreviste difficoltà.
Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) il contratto si intenderà risolto e TECNOCUT SNC provvederà allo storno del pagamento.

La spedizione è affidata a corrieri espressi che si occuperanno della consegna nei tempi previsti dai loro contratti.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori), salvo diversa indicazione fornita. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a Tecnocut snc, la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto anche mediante storno parziale del pagamento online effettuato dal cliente.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, già visionata e accettata in fase di ordine, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. N° 206/2005.

All’acquirente è fatto divieto di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.  Tecnocut snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti e per lo stesso motivo TECNOCUT SNC si riserva di approvare l’ordine solo dopo aver controllato l’esattezza di tutti i dati in esso contenuti. TECNOCUT SNC non si ritiene responsabile per l’eventuale ricezione di documenti fiscali errati causati da informazioni false e/o errate fornite del cliente, essendone lui stesso unico responsabile del corretto inserimento.

RACCOLTA DATI

Attraverso la compilazione del modulo presente sul sito web www.viper.it o del sistema bancario di pagamento o di Paypal, il consumatore e/o cliente autorizza Tecnocut snc ad utilizzare la propria carta di credito o altra carta di debito o carta prepagata, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Tecnocut snc l’importo totale corrispondente al costo dell’acquisto corrispondente all’ordine effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il consumatore e/o cliente autorizza Tecnocut snc a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Tecnocut snc deve considerarsi nei suddetti casi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

Tecnocut snc non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Resta inteso che le immagini che corredano la scheda di descrizione di un prodotto, possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per dimensioni, prodotti accessori, colore, presenti nella figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

RESI, GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

A tutti i prodotti venduti vengono applicate le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002. Il servizio assistenza di TECNOCUT SNC – VIPER è disposizione del Cliente per risolvere eventuali problemi.
TECNOCUT SNC declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.
Entro due anni dalla consegna della merce acquistata,  qualora si manifestino difetti di conformità nel prodotto acquistato on line rispetto al contratto, da considerarsi già presenti al momento della consegna, il cliente e/o consumatore ha diritto di rivolgersi alla Tecnocut snc richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene.

Il consumatore, ove non accetti il rimedio proposto, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore.

E’ onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno che lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. (art. 1519-sexies c.c.).

La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).

Tencocut snc, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Tecnocut snc provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La Tecnocut snc si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

I Clienti “non consumatori” (cioè che acquistano con partita iva) per eventuali sostituzioni o riparazioni potranno rivolgersi direttamente al centro di assistenza di Tencnocut snc inviando comunicazione scritta all’indirizzo elettronico info@tecnocut.net. In ogni caso di richiesta di risoluzione contrattuale o riduzione del prezzo ex art.1492 c.c. la stessa dovrà essere preceduta dall’invio di idonea certificazione del centro assistenza sulla esistenza e natura del vizio lamentato atta a certificare che il vizio non sia dovuto al cattivo uso del bene. Solo dopo la ricezione di detta certificazione si procederà alla evasione della richiesta.

Legge applicabile e giurisdizione:

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.

Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Pordenone.

Per la risoluzione di eventuali controversie è anche disponibile il servizio UE di Risoluzione Online delle Controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/

Scopri subito i nostri coltelli Viper

consegna in 48h

Spedizione rapida in tutta Italia

pagamenti 100% sicuri

Garanzia totale delle transazioni

reso in 30 giorni

Leggi le Condizion di Reso

servizio clienti

Scrivici per qualsiasi domanda