Qualità d’Autore
Made in Italy

Garanzia

Consigli per un corretto utilizzo

Ogni utilizzo diverso da quanto descritto, specialmente per operazioni diverse dal taglio, deve essere accuratamente evitato perché potenzialmente pericoloso.

La nostra progettazione assicura il rispetto dei più alti requisiti di sicurezza possibili, sia in uso che a riposo; rimane in ogni caso il pericolo proprio del coltello ovvero la capacità di taglio. Esso perciò non deve essere incustodito e non è adatto ai bambini.

Nel caso di coltelli chiudibili: abbiate cura di deporre il coltello in posizione chiusa facendo attenzione, durante l’operazione di chiusura, di utilizzare correttamente l’impugnatura e assicurandovi di aver tolto le dita dalla sede di riposo della lama.

Uguale attenzione va riposta nell’operazione di apertura e di utilizzo.

Non impugnate mai il coltello dalla parte della lama.

Esso non è un martello (il “Table test” è quindi un abuso del coltello che invalida incondizionatamente la garanzia), non è uno scalpello né un cacciavite: il coltello è uno strumento di taglio e non è destinato ai lanci.

Usate sempre il coltello ben affilato e non forzate un coltello che non taglia: vi potreste ferire.

In caso di caduta, non cercate mai di afferrare il coltello dalla parte della lama.


Cura e manutenzione

Per una migliore resa del coltello, è richiesta una cura minima.

Pulite il coltello periodicamente e lubrificatelo con olio leggero dopo ogni uso soprattutto se esposto in ambiente ricco di acidità o a contatto con acqua salata.

Durante la pulizia fate attenzione di passare la spugna o lo straccio dalla parte del dorso (parte non affilata).

Vi raccomandiamo di riaffilare periodicamente il coltello: per questa operazione, che richiede attenzione ed esperienza, vi consigliamo di rivolgervi ad operatori specializzati.

In caso di cattivo funzionamento del meccanismo di blocco o sblocco lama è assolutamente vietato manomettere o smontare il coltello: contattate il vostro rivenditore.


Garanzia

Ogni coltello Viper® è garantito contro eventuali difetti di fabbricazione e dei materiali e ha una garanzia a vita limitata.

La garanzia non comprende la normale usura e si rende nulla se il coltello è usato per scopi diversi da quelli per i quali è normalmente destinato ovvero se il danno è causa di negligenza dell’utilizzatore e difetto nel prestare le cure minime per la conservazione consigliate da Viper.

La garanzia si applica esclusivamente a prodotti Viper originali acquistati presso rivenditori Viper autorizzati. Coltelli acquistati su internet mediante siti di vendita non riconosciuti o ogni altra fonte non autorizzata non sono coperti dalla garanzia Viper.

Per attivare la garanzia Viper invia il presente modulo di garanzia dovutamente compilato a info@tecnocut.net.

Sarete contattati al più presto dal nostro Staff.


Ritorna alla pagina precedente